NEWS – 100 Km delle Alpi 2019: le ultime news

Sabato 12 ottobre si rinnova il tradizionale appuntamento con la 100 Km delle Alpi, sulle strade che hanno visto nascere l’ultramaratona nel nostro Paese, la più longeva 100 Km d’Italia dopo Il Passatore.

Nata dalla passione del team Giro Italia Run, la corsa ha saputo negli anni migliorarsi, fino ad arrivare ad essere oggi un punto di riferimento per i tanti appassionati della distanza.

Un percorso affascinante e ricco di bellezze d’arte e naturali accompagna i partecipanti da un castello all’altro: quello maestoso di Torino nell’omonima piazza, sede di partenza alle ore 10.00, e quello di Foglizzo dove nel cortile sono allestiti tutti i servizi.

La 100 Km delle Alpi rappresenta anche una buona occasione per tanti ultramaratoneti, già iscritti a gare della domenica, per poter mettere a segno una doppietta!

Infatti, abbinata alla gara sui 100 Km c’è anche la possibilità di partecipare alla distanza più breve di Km 45,600, da correre tutti in piano, attraversando Comuni dall’irresistibile fascino sabaudo.

Come detto proprio il percorso è uno dei punti di forza di questa gara: un’altimetria (vedi foto) accessibile a tutti, assistenza ai partecipanti continua e di ottimo livello, premi per tutti e quote di iscrizione particolarmente basse, fanno della 100 Km delle Alpi un’occasione da non perdere.

Informazioni dettagliate nelle pagine interne del sito.

Vi aspettiamo!