NEWS: 100 Km delle Alpi – tutto quello che c’è da sapere!

Ciao amici/e, proviamo a fornire risposta a tutte le domande che possono interessare un iscritto/a alla 100 Km delle Alpi.

Partenza
La partenza verrà data sabato 6 ottobre alle ore 10.00 da Piazza Castello a Torino.
Tempo limite
20 ore (no cancelli)
Pettorali
I pettorali si ritirano sabato 6 ottobre, zona partenza, a partire dalle ore 08.00.
Trasporto borse
Sarà attivo attivo un trasporto borse gratuito. Le borse andranno consegnate entro le 09.45. Il mezzo effettuerà due soste: 1* sosta al Km 55, 2* sosta al Traguardo.
NB.: le borse del Km 55 saranno riportate a Foglizzo intorno alle ore 01.0; si consiglia a quanti pensano di arrivare prima di predisporre eventualmente 2 borse.
Traguardo intermedio
Da questa edizione è stabilito un traguardo intermedio al Km 45. Tutti i partecipanti risultano iscritti alla distanza dei 100 Km. Chi desidera terminare comunque la sua corsa al Km 45, potrà farlo; chi proseguirà e dovesse fermarsi successivamente senza raggiungere il traguardo di Foglizzo, sarà classificato nella posizione occupata al passaggio al Km 45. Chi deciderà di fermarsi al Km 45 verrà trasportato al traguardo di Foglizzo con servizio navetta.
Ristori
Un ristoro circa ogni 5 Km.
Centro polifunzionale
Alla 100 Km delle Alpi è disponibile gratuitamente dal venerdì sera un locale ove pernottare, munito di brandine (si consiglia di portarsi copertina/cuscinetto), sito in via Giovanni Bosco ed accessibile da via Principe Tommaso (Piazza Torino).
Trasferimenti da Torino a Foglizzo
Per chi volesse raggiungere Foglizzo dal venerdì:
– IN TRENO: dalla stazione di Porta Susa partono i treni trasporto metropolitano per il Canavese, la fermata più vicina è San Benigno da dove partono bus per Foglizzo; in alternativa esiste una linea bus, di cui alleghiamo gli orari
– IN AEREO: occorre raggiungere Torino, lo shuttle bus ferma nei pressi della stazione Porta Susa, da qui seguire le istruzioni sopra.
Navette
Sarà attivo un servizio navette così articolato:
– sabato 6 ottobre, da Foglizzo alla partenza: ore 07.45, da piazza Torino a Foglizzo (questo servizio va prenotato e sarà accessibile al costo di 5 euro).
– fine corsa: saranno disponibili navette in quattro diversi orari: 00.00 – 03.00 – 06.00 – dopo premiazione (questo servizio va prenotato e sarà accessibile al costo di 5 euro).
Percorso
Il percorso sarà segnalato a mezzo di cartelli posizionati ad altezza testa (media). In tutte le situazioni in cui si potrebbe manifestare un dubbio troverete un cartello: se avete dei dubbi, guardatevi intorno e lo troverete e potrete così correre tranquilli di essere sulla strada giusta.
E’ possibile lungo il percorso trovare frecce tracciate sull’asfalto: NON SONO INDICATIVE del percorso della 100 Km delle Alpi. Per consentirvi una maggiore tranquillità vi alleghiamo ROAD MAP.
Prenotazione navette
Il pagamento navette si effettua direttamente a Foglizzo.

Vi aspettiamo alla 100 Km più bella del mondo!