NEWS: 59 alla terza – sesto giorno!

Uno degli uomini più ricchi della storia è stato Adnan Khashoggi, meglio conosciuto come Mister 5%.
Aveva accumulato un’immensa fortuna facendo da mediatore nel commercio di armi occidentali verso il Medio Oriente, pretendendo ad ogni transazione una percentuale del 5% appunto, da qui il suo soprannome.
A leggere questa storia si può capire, dunque, come da oggi a mia volta anch’io possa essere annoverato tra gli uomini più ricchi del mondo e, se non proprio per le ricchezze economiche, almeno per il patrimonio di Km collezionati a 59 alla terza, che oggi hanno superato, in ordine al totale, quota 10 %.
Tappa 6 è stato un altro giorno di festa, impreziosito dal ritorno al parco di Candido Martino, il vincitore dei vincitori al record delle 51 maratone.
60 anni passati, oggi ha piegato la resistenza del giovane triatleta Simone (classe 1988), a dimostrare come lo sport consenta di invecchiare in salute.
Per quel che mi riguarda, sono giunto secondo, ma solo perché Simone a 2 giri dal termine ha deciso di gettare la spugna.
Ho chiuso in 5h.29’, ma va detto che questa mattina nella fretta ho scordato di mettere i miei cerotti Lifewawe, vera fonte naturale di energia.
Visto la progressione di giorni e di chilometri, da oggi dunque, comincio a dare i numeri e naturalmente mi riferisco a quelli statistici.
E allora obiettivo 100%, 11 novembre.

A domani.