NEWS: COMUNICATO FINALE – 100 Km delle Alpi


Va in archivio la nona edizione della 100 km Delle Alpi, nonchè ultramaratona numero 23 di Enzo Caporaso, nel segno dei pronostici rispettati che hanno visto rispettivamente l’atleta torinese giungere facilmente al traguardo del km 45 in 5h.44′, mentre sul gradino più alto del traguardo di Foglizzo trionfa Stefano Velatta in 7h.24′.35″.

Piazza d’onore per il portacolori del team degli organizzatori, Stefano Romano, giunto al traguardo con oltre un’ora di ritardo a testimoniare lo strapotere dell’atleta biellese che ha fatto segnare il record della manifestazione. Terzo classificato è stato Carlo Alberto Viola.

Fra le donne vittoria all’esordio sulla distanza per Teresa Mistica: l’atleta forte di una accompagnatrice e allenatrice d’eccezione, la plurimedagliata Monica Casiraghi, anch’essa nell’Albo d’oro della manifestazione, ha fermato le lancette del cronometro su un ottimo 9h.02′.36″, seguita da Elisabetta Ferrero e da Kirsi Burzio.

Terminate le premiazioni, è di nuovo ora di correre una nuova ultra di 59 alla terza, che oggi prenderà il via alle ore 12 sul consueto percorso del parco Ruffini.


Classifiche finali – 100 Km delle Alpi:

100 KM

45 km [traguardo intermedio]