NEWS – RUN TO 59

La notizia è di quelle gelosamente custodite, ma ormai è chiaro che qualcosa di grosso bolle nella pentola di Enzo Caporaso, l’uomo che 10 anni fa mise in fila 51 maratone, una dopo l’altra, per altrettanti giorni consecutivi.

Quale sarà la nuova follia ideata dal nostro amico torinese lo scopriremo il prossimo 10 luglio, data in cui si terrà la conferenza stampa di presentazione. Intanto per tutti gli appassionati delle lunghe distanze sono già pronti due appuntamenti: il primo fissato per il 12 luglio a Torino nella splendida cornice del Parco Ruffini, con partenza alle ore 19.00; il secondo a Milano, il 29 luglio, con partenza “classica” fissata per le ore 09.00.

Le gare saranno approvate Fidal e dunque valide a tutti gli effetti per arricchire il portfolio di gare di tutti gli stacanovisti del Km.

Le due gare faranno parte di un evento a tappe, che vedrà premiati oltre ai vincitori nelle singole gare i più audaci che prenderanno parte ad entrambi gli eventi.

Le gare si correranno su circuito: già nota la distanza della tappa piemontese che misurerà 42.400 m.

A sancire questa nuova avventura arriva anche la “benedizione” del club Super Marathon Italia, che considererà le due corse valide a tutti gli effetti per l’ottenimento del punto Maratona e che si ripromette di partecipare con molti dei soci all’evento.

Uno su tutti Simone Leo, fresco di superamento della prestigiosa soglia delle 100 tra maratone e ultra corse, che sarà a Torino il 12 luglio, offrendo così a tutti i presenti l’occasione di potergli dare un enorme “in bocca al lupo” per la sua imminente partecipazione alla Badwater, e che ritroveremo poi a Milano il 29 di ritorno dalla California per potergli tributare la festa che merita.

Tra pochi giorni, intanto, saranno pubblicati i regolamenti approvati delle due gare di luglio.

Stay tuned!!!