NEWS – La 100 km delle Alpi 2018

Il 6/7 ottobre si rinnova l’appuntamento con la 100 Km delle Alpi, giunta alla nona edizione.
Può sembrare curioso iniziare a parlarne proprio nella settimana dopo il Passatore. In realtà crediamo sia il momento più adatto visto che nella testa degli ultramaratoneti è proprio ora che è più forte il desiderio di tornare ad impegnarsi su una distanza così affascinante.
Lo sa bene il nostro Segretario Enzo Caporaso,che così racconta una delle sue tante esperienze di stacanovista del chilometro: “Quando nel 2008 coronai il record delle 51 maratone consecutive, nei giorni immediatamente successivi venni colto da una specie di crisi di rigetto verso la corsa.
Durò poco, però, e così dopo appena due settimane mi ritrovai a correre la Maratona del Riso e alla fine del mese il Passatore.
Giunto al settantesimo Km venni colto da pentimento, domandandomi: chi me l’ha fatto fare? Tuttavia, stringendo i denti arrivai al traguardo in 10h.28’.
Quando arrivò anche la mia amica Cristina, le dissi: Cri, se il prossimo anno ti chiedo di andare a fare il Passatore, dammi un pugno in testa.
Inutile dire che l’anno successivo ero di nuovo a Firenze per un nuovo Passatore.
Questo perchè correre 100 Km è qualcosa che appaga in maniera straordinaria, al di la della fatica, al di la del tempo che si impiega, è qualcosa di eroico che godiamo nel nostro intimo di ultramaratoneti”.

Se anche voi che leggete questo “post” la pensate come Enzo, allora non potete non iscrivervi subito alla 100 Km delle Alpi.

Un percorso unico, tracciato tra bellezze d’arte e natura uniche al mondo, ma soprattutto veloce e sicuro, vi aspetta il 6/7 ottobre per partire da Piazza Castello a Torino alle ore 10.00 e terminare al Castello di Foglizzo in un tempo massimo di 20 ore, dove potrete trovare un’accoglienza introvabile in qualsiasi altra gara!
E come diceva un vecchio slogan: “provare per credere”.

Vi aspettiamo, iscrizioni aperte online.