NEWS – Per il decimo anno consecutivo torna il 4 marzo Recordando, un evento che offre la possibilità di svegliare i muscoli dal torpore invernale.
Con un menù composto da 10 km o 6 ore, individuale o a squadre, Recordando è in grado di soddisfare tutti i palati o meglio tutte le gambe.
Come sempre si correrà sull’anello di due km, che nel 2015 ospitò il campionato mondiale di 24 ore, un motivo in più per non mancare a questa festa dello sport.
La splendida cornice del Parco Ruffini impreziosita da partenza e arrivo sulla pista dello stadio Primo Nebiolo, rappresenta un valido motivo in più per non perdere l’occasione per poter dire “io c’ero”.
Per la quarta volta andrà in scena il Campionato di società di 6 ore, gara che segue un regolamento molto semplice: ogni società può schierare una o più squadre composte da tre elementi anche miste.
Al termine delle sei ore, verrà fatta la somma dei chilometri percorsi da ogni singolo rappresentante e con i totali si determinerà la classifica della squadra vincitrice.
Una formula questa che ha incontrato il gradimento di un numero di società sempre crescente, un’occasione anche per creare nuove forme di aggregazione nelle varie società.
Per le squadre che dovessero iscrivere quattro o cinque atleti, il conteggio verrà fatto sui tre migliori tempi.
Le società che si iscriveranno a questa speciale classifica un premio lo hanno già conquistato. Infatti la quota d’iscrizione per le società partecipanti è ridotta a €25 per ogni singolo atleta contro i 30 previsti per l’iscrizione alla gara individuale.
La partenza di tutte il distanze è fissata alle ore 10:00 di domenica 4 marzo.
Nonostante l’evento coinciderā con la tornata elettorale, non è previsto alcun tipo di problema visto che tutto avviene nella sicurezza di un parco chiuso al traffico e dunque senza alcuna interferenza con la viabilità e senza la necessità di intervento di forze dell’ordine.

Vi aspettiamo numerosi!