LE GARE IN PROGRAMMA NEL 2018

ROYAL HALF MARATHON
Giro Italia Run!

La Royal Half Marathon nasce nel 2010 nel tentativo di coniugare felicemente sport e solidarietà.
La gara ha dimostrato fin dalla prima edizione di avere le carte in regola per affermarsi tra le stracittadine più amate dai torinesi, prova ne siamo gli oltre 2000 partecipanti dell’edizione 2012.
Sono tante le pagine scritte da organizzatori e partecipanti, cresciuti anno dopo anno in qualità e numero. Obbiettivo della solidarietà di tutti è stato per il primo triennio TELETHON ed oltre a quello per gli organizzatori c’è stata anche la volontà di rendere sempre più accattivante il percorso, che nel 2011 è stato misurato ed omologato ufficialmente dalla Fidal.
La corsa si sviluppa su un circuito unico di 21.097 Km, con partenza e arrivo a Torino.

E’ possibile partecipare ad una distanza più breve (6 Km), non competitiva. Sullo stesso percorso è attiva una sezione riservata a concorrenti in compagnia del proprio cane.
La Royal Half Marathon, giunta quest’anno alla sua VIII edizione, può essere ormai considerata a pieno titolo una classica del calendario nazionale di mezza maratona. La sua particolare collocazione in calendario ne fa un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati.

Vi aspettiamo numerosi!!!

AGENDA E PROGRAMMA
Giro Italia Run!

Forte di un percorso suggestivo, la gara propone 3 distanze:

Mezza Maratona: Km 21,097
Gara breve: Km 6 non competitiva
MONGE Pet Race: un’occasione di sport e solidarietà, in compagnia dei nostri piccoli amici.

La partenza di tutte le distanze previste nella manifestazione è fissata alle ore 10:00 di domenica 20 maggio.

QUOTE DI ISCRIZIONE
Giro Italia Run!

Le quote di iscrizione alle varie competizioni sono così definite:

18 euro per pagamenti pervenuti entro il 30 aprile
20 euro per pagamenti pervenuti entro il 13 maggio
25 euro per pagamenti pervenuti oltre tale data

IL PERCORSO di GARA
Giro Italia Run!

Il percorso, ormai collaudato, misurato ed approvato dalla FIDAL, prevede dall’edizione 2013 partenza e arrivo in Piazza Vittorio a Torino. Una caratteristica particolarmente apprezzata dalle migliaia di concorrenti che in questi anni hanno scelto la Royal Half Marathon per vivere la propria passione, è data dal percorso suggestivo, completamente chiuso al traffico anche perché in pratica solo il primo chilometro (e da quest’anno l’ultimo) vengono percorsi su strade normalmente in uso alla viabilità. Infatti, il 90% della gara costeggia le sponde del fiume Po per tuffarsi poi nel Parco del Meisino che conduce i concorrenti a San Mauro, città che fin dalla prima edizione riserva alla corsa una grandissima attenzione e che la gara attraversa nel centro storico, garantendo così agli atleti oltre alla possibilità di scoprire veri tesori d’arte anche il sostegno degli abitanti diventati ormai grandi appassionati dell’evento.

SERVIZI ZONA PARTENZA – ARRIVO
Giro Italia Run!

Il compito organizzativo consiste nell’allestire sul percorso un punto di ristoro circa ogni 5 chilometri e presidiare gli incroci dove occorre. L’allestimento dei suddetti punti ristoro è curato dall’organizzazione con l’ausilio dei volontari. Dunque, ben 4 punti di ristoro, decine di incroci presidiati, il tutto gestito da personale volontario che l’entusiastica adesione di molti gruppi di diversa estrazione ha reso possibile, garantiscono a tutti i partecipanti, agli accompagnatori ed ai passanti la sicurezza indispensabile alla buona riuscita dell’evento.

REGOLAMENTO 2018
Giro Italia Run!

Il Regolamento per l’edizione 2018 della manifestazione è in corso di definizione.

SCHEDA DI ISCRIZIONE 2018
Giro Italia Run!

CLICCA QUI per iscriverti alla ROYAL HALF MARATHON 2018

Nostri Partner