NEWS – Si avvicina la IV edizione della 100 Km delle Alpi


Viaggiano a gonfie vele le iscrizioni alla IV edizione della 100 Km delle Alpi, che quest’anno – se tutto andrà come da programma – incrocerà il suo destino con quello di 59 alla terza, il nuovo tentativo di Guinness World Record messo in atto da Enzo Caporaso.

Sarà, infatti, proprio il 6 ottobre una delle date più importanti della sfida di Enzo, vale a dire il giorno della gara numero 30, quella in cui una volta superata la metà il podista torinese inizierà “la discesa” verso obiettivo 59.

Per favorire la massima affluenza di amici che vorranno accompagnare Enzo nel suo tentativo, gli organizzatori hanno inserito nel Regolamento che trovate pubblicato un traguardo volante al Km 42.195, regolarmente certificato nel documento di omologazione dell’intero percorso.

Un’occasione da non perdere, dunque, per tutti gli indecisi ad affrontare una prova sui 100 Km, che potrebbero scoprire invece al Km 42.195 di avere in serbo ancora energie sufficienti per andare avanti e provare a raggiungere il traguardo di Foglizzo.

Il desiderio di sfidare se stessi, mettersi alla prova, è lo stimolo indispensabile per chiunque desideri inseguire un traguardo per i più neanche immaginabile. – 100 Km? mi stanco a farli in macchina – fu la risposta di un manager di una nota azienda che mi toccò ascoltare quando gli raccontai che di lì a poco avrei corso la mia prima 100 Km.
E che dire di un giovane allievo della scuola di applicazione che a una delle prime edizioni, quando gli ultramaratoneti erano affiancati alla partenza da decine di appassionati in gara sulla distanza breve compresa dalla partenza a Leini, partito appunto per correre 15 Km e che una volta giunto alle porte del canavese decideva di proseguire arrivando così al traguardo dei 100 Km in decima posizione assoluta in poco più di 10 ore?
Superare i propri limiti in un inno al motto di “volere è potere”: è questa la strada per conquistare la felicità di un traguardo sportivo.

Con queste parole il nostro Enzo prova a stimolare il popolo dei podisti, in questi giorni impigriti da temperature africane e villeggiatura ed ai quali dà appuntamento dunque al 6 ottobre, partenza ore 10.00, Piazza Castello Torino, per vivere tutti insieme 100 Km di emozioni.

Iscrizioni aperte sul sito e fino al 15 settembre la quota è ferma al 2009, vale a dire 40 euro!
…per poter dire: “Alla 100 Km più bella del mondo … io c’ero“.



Clicca qui per il Regolamento 2018